Siete allergici? Allora bisogna trovare il giusto hotel…

Diciamocelo: il benessere delle persone allergiche negli alberghi viene, spesso e volentieri, tralasciato. Raramente si pensa ai fastidi che può provare una persona colpita dall’allergia. Ancora più raramente i gestori degli alberghi pensano ai problemi di salute che potrebbero derivarne.

hotel allergia acari

Quando si è allergici a qualcosa, non si sa mai a cosa si andrà incontro quando si va in vacanza soggiornando in un albergo.

Per questo trovare un hotel che pensi anche alla salute dei propri ospiti, un albergo in grado di allestire degli spazi completamente privi di allergeni, è davvero difficile.

Anche perché ancor oggi non esistono molte strutture alberghiere di questo genere, motivo per cui andare in vacanza soggiornando in una camera diventa davvero difficile. Del resto gli ospiti colpiti da questo tipo di problema rappresentano pur sempre una netta minoranza (anche se in aumento), il che influisce sulle scelte decisionali delle amministrazioni di molti alberghi.

Quel che ne deriva sono delle vacanze praticamente impossibili da realizzare per una larga parte di viaggiatori italiani. Tuttavia, basta trovare la struttura alberghiera dotata di un programma di sanificazione certificato,  per vivere un viaggio sereno e felice.

Allergie dei bambini nelle stanze d'hotels

hotel allergieE se per gli adulti i problemi sono tanti, ma comunque superabili, per i bambini la questione è diversa.

Essendo più piccoli, sono anche più esposti agli attacchi che possono causare all’organismo problemi di varia natura. Un tale ammontare di problematiche, con l’assenza degli spazi privi di allergeni pensati per i bambini, spinge i genitori a rinunciare al viaggio oppure a non portare i piccoli in vacanza.

Una soluzione estrema, certo, ma spesso necessaria per prevenire lo sviluppo di patologie ben più gravi.

Questo problema, però, può essere evitato semplicemente cercando l’albergo giusto oppure adottando degli strumenti di profilassi particolari. Così è possibile prevenire lo sviluppo degli attacchi allergici e quindi andare in vacanza in totale calma e tranquillità.

 

La profilassi contro le allergie pensata appositamente per gli alberghi

programma di sanificazione ambientaleDa diversi anni ormai abbiamo sviluppato un efficace sistema di profilassi dedicato proprio a Hotels e alberghi.

Il suo funzionamento si è rivelato molto efficace, permettendo ai clienti di vivere una vacanza nell’albergo priva di preoccupazioni al possibile sviluppo di allergie.

Il sistema ideato dalla nostra azienda prevede una di pulizia in grado di eliminare gli allergeni dalle stanze. Le camere, inoltre, vengono sanificate e quindi viene ridotta la possibilità che gli ospiti vengano colpiti da altri problemi relativi alla poca igiene o alla presenza nella stessa di cause scatenanti dell’allergia.

I nostri non sono dei semplici prodotti standard utilizzati dalle solite ditte di pulizie, ma è un programma completo di profilassi pensato e studiato per migliorare il benessere e la permanenza degli ospiti nelle stanze degli hotel.

Ecco come trovare l’albergo più adatto al soggiorno

vetrofania Allerfy free hotelsAl giorno d’oggi il numero degli hotel che si attrezzano con tutti gli strumenti necessari per le persone che soffrono di allergia è in rapida crescita.

Pensando alle esigenze dei clienti, abbiamo sviluppato sul nostro portale una facile ricerca di tutte le strutture che adottano il nostro protocollo di sanificazione.

Tali alberghi si sono affidati a noi e per questo possiamo con certezza affermare che sono completamente sicuri per la salute delle persone allergiche.

Il sito web mostra alla persona interessata il completo elenco degli alberghi più vicini alla meta. Tutti gli alberghi dell’elenco ospitano anche una targa all'ingresso che abbiamo consegnato personalmente allo staff dell’hotel in seguito all’avvenuta applicazione dei nostri protocolli di sanificazione.

Soggiornando in un albergo da noi certificato, si può stare tranquilli e dedicarsi completamente alla vacanza.

Condividi