Quale sarà il sistema migliore per sanificare in autonomia il mio hotel?

sanificazione-hotels

Quello della sanificazione è un argomento delicato, soprattutto dopo aver conosciuto l’epidemia Covid-19 che ci ha costretti a dare attenzione ad aspetti banali della vita quotidiana, come lavarsi le mani o bere dalla stessa bottiglia, e ha stravolto profondamente l’ordine delle nostre priorità.

 

Questa emergenza sanitaria ha messo in crisi un po’ tutte le attività ed in particolare le strutture alberghiere, che stanno però imparando a convivere con il virus portando avanti soluzioni concrete.

Una premessa necessaria è che se un ambiente è salubre le condizioni di vita sono migliori e si riducono invece le probabilità di contrarre malattie, indipendentemente dal virus.

 

Ciò è ancor più vero ora che i protocolli antivirus impongono alle strutture ricettive la sanificazione periodica dei locali.

 

Bio Allergy Free® Sistemi di Sanitizzazione per il controllo dei contaminanti biologici e chimici negli ambienti indoor

Oggi più che mai l'attenzione delle strutture turistico-ricettive deve essere rivolta a scelte di sostenibilità dove il benessere di ospiti, personale aziendale e la sicurezza dei luoghi di lavoro risulta essere una strategia di comunicazione e di trasmissione dei valori aziendali indispensabile e vincente.


Il sistema Bio Allergy Free® permette di mettere i sicurezza Hotels , B&B, camping, aree di lavoro (cucine, magazzini e uffici), aree comuni e di svago (aree ristorante, bar, palestre, SPA, spogliatoi, sale meeting), attraverso l’implementazione di protocolli operativi dedicati per la gestione della qualità dell'aria e la sanificazione continua degli ambienti.

 

Perché Bio Allergy Free®?

I protocolli Bio Allergy Free® risultano essere particolarmente performanti in quanto sono in grado di abbattere del 99,9% dei contaminanti indoor:

  • Virus,
  • batteri,
  • Muffe e Allergeni,
  • Polveri sottili,
  • Smog,
  • Composti Organici Volatili,
  • Fumo,
  • Residui chimici di detergenti e profumi.


Pertanto l'introduzione in ambienti pubblici come hotel, ospedali, scuole e uffici dei sistemi Bio Allergy Free® abbraccia pienamente la Dichiarazione con la quale i Ministri della Salute e dell'Ambiente dei paesi dell'OMS Euro si sono impegnati a sviluppare e promuovere politiche e interventi intersettoriali per ridurre i rischi per la salute da esposizioni negli ambienti indoor.


Non lasciamo niente in sospeso.
Virus, batteri, Muffe e Allergeni, Polveri sottili, smog ed emissioni industriali, VOC, Fumo, Residui chimici di detergenti e profumi, fanno parte dell'aria che respiriamo a casa, nei luoghi di lavoro, senza rendercene conto.

Un cocktail di inquinanti da togliere il fiato.
Immaginate tecnologie all'avanguardia capaci di ridurre drasticamente l'inquinamento microbiologico e chimico nell'aria e sulle superfici in modo ecologico e intelligente.

Oggi esistono sistemi innovativi che permettono la cattura e la distruzione di tutti i contaminanti nell'aria e la sanificazione delle superfici senza limite di tipologia.


I protocolli Bio Allergy Free® per la purificazione dell'aria e la sanitizzazione delle superfici combinano i principi scientifici di:

  • Denaturazione Termica
  • Ossidazione Fotocatalitica
  • Ossidazione Naturale
  • Adsorbimento Molecolare

Pulizia o Sanificazione?

La pulizia è un'operazione volta all'eliminazione dalle superfici di qualsiasi traccia di sporco presente, in modo da renderle visivamente pulite.


Quindi attenzione!

Asportare lo sporco non assicura una riduzione delle cariche batteriche e virali!


I protocolli di sanificazione Bio Allergy Free®, non sostituiscono le operazioni di pulizia ma contribuiscono alla riduzione della carica microbiologica ambientale a livelli così bassi da non essere dannosi.

Green strategy

C'è consapevolezza, a livello scientifico e normativo, che il rischio derivante dalle sostanze chimiche sia sottostimato.

Il crescente numero di pubblicazioni e prove scientifiche dimostrano gli effetti nocivi sull'uomo (in particolare bambini e neonati), dell’esposizione a miscele di prodotti chimici di sintesi potenzialmente cancerogeni e molto pericolosi per la salute a cui siamo, direttamente o indirettamente, esposti ogni giorno.


Risulta quindi inderogabile la promozione, senza esitazioni, di buone pratiche che non prevedano l'uso della chimica di sintesi, quali i metodi di tipo biologico/biodinamico, in grado di rispettare e preservare non solo l'ambiente in cui viviamo, ma soprattutto la salute umana ed in special modo quella delle generazioni a venire.


Il nostro approccio innovativo nella sanificazione ambientale si evidenzia nei protocolli di sanitizzazione che prevedono esclusivamente l'utilizzo di sostanze presenti in natura: Ossigeno Attivo (O3, H2O2) e acqua, (vapore).

Viene in questo modo escluso l'uso di qualsiasi detergente chimico pericoloso per l'ambiente e potenzialmente nocivo per l'uomo.

Le esclusive tecnologie su cui si basa il nostro programma di sanitizzazione consentono di trattare ogni superficie, complemento d'arredo e l'aria, eliminando fino al 99,9% delle sostanze inquinanti rendendo l’ambiente fresco e piacevole e sicuro.

Il Programma Bio Allergy Free® - Azioni Sinergiche per una Sanitizzazione di Successo

I protocolli di sanificazione ambientale Bio Allergy Free® sono messi a punto seguendo le linee guida nazionali e internazionali relativi alla gestione della sanificazione ambientale e prevenzione delle allergie respiratorie indoor.


I protocolli Bio Allergy Free® sono sicuri, facilmente implementabili e prevedono l'applicazione sinergica di più tecnologie volte all’eliminazione degli inquinanti microbiologici (virus, batteri, e allergeni) e chimici presenti nell'aria, e nelle superfici (pavimenti, mobili, computer, materassi, tendaggi, imbottiti, bagagli, etc.)

Bio Allergy Free® - Aria e Ambiente di buona qualità

Sicurezza di respirare un'aria continuamente sanificata in un ambiente sano grazie all’applicazione delle diverse tecnologie utilizzate nell'ambito dei protocolli di Sanitizzazione.

  1. Gli inquinanti, virus, batteri,allergeni, VOC, IPA, Odori … vengono abbattuti nella loro concentrazione (UFC) al di sotto delle soglie massime di concentrazione dettate dalle normative, per destinazione d'uso dei locali.
  2. Drastico abbattimento di possibili infezioni, di allergeni, di inquinamento atmosferico ambientale, maggior comfort, migliore qualità dell'aria, assenza di aria viziata … a tutto vantaggio della salute.
  3. Facile adattabilità del metodo: I nostri protocolli operativi sono implementabili in tempi brevi e nella maggior parte dei casi, non necessitano di modifiche strutturali, impiantistiche.
  4. Soluzioni personalizzate a differenti problemi di qualità dell'aria e di sanificazione ambientale, grazie ad un team di Specialisti in grado di analizzare le problematiche e studiare le soluzioni più idonee alle specifiche esigenze di ogni cliente.
  5. L'esperienza di un’azienda leader pioniere nella sanificazione attiva e la specifica professionalità dell'intera filiera produttiva fino all'installazione e manutenzione, garantisce un servizio di qualità eccellente.

Il metodo

Il metodo di Sanitizzazione Continua Bio Allergy Free® è una vera e propria innovazione nell'ambito della sanificazione.

Nasce dall'esigenza di rendere gli ambienti igienicamente sicuri per garantire una protezione continua.


Ciò è ottenuto attraverso l’utilizzo sinergico di dispositivi tecnologici certificati che, attraverso differenti meccanismi di azione, (Thermodynamic Sterilising System, Fotocatalisi, Ossidazione naturale O3 – H2O2, etc.) consentono la sanitizzazione di ambienti delle più diverse metrature; 24 ore su 24, 7 giorni su 7 anche in presenza di persone animali e piante.

Protocolli operativi Sanitizzazione Continua

I protocolli operativi Bio Allergy Free® vengono definiti specificatamente per ogni singola struttura e/o ambiente lavorativo prendendo in considerazione numerosi parametri tra cui:

  • Densità di occupazione degli ambienti,
  • Frequenza di transito,
  • Tempo di occupazione,
  • Ampiezza dei locali,
  • Grado di inquinamento


L'efficacia del metodo di Sanitizzazione Continua Bio Allergy Free® si protrae nel tempo senza interruzioni garantendo l'abbattimento continuo dei germi, anche dei più difficili da controllare che sopravvivono sulle superfici per mesi o che sono resistenti alla maggior parte dei disinfettanti o degli antibiotici.


L'ottenimento dell'attestazione di qualità Bio Allergy Free® avviene tramite l'applicazione delle rigide linee guida indicate nei protocolli operativi definiti per ogni singola realtà.


Il controllo dell’intero processo produttivo e realizzazione del progetto di sanificazione, è garantito da professionisti accreditati Bio Allergy Free®.

Protocolli specifici per ogni ambiente

cerchio-aree-private-hotel
cerchio-aree-comuni-hotel

Camere

1 - Sanificazione delle superfici tramite diffusione di Ozono / H2O2 /Vapore-Aspirazione
Da effettuarsi ad ogni cambio ospite
Tempi di intervento 20 – 40 minuti.
Durante i trattamenti con Ozono e H2O2 è vietato il soggiorno di persone all'interno dei locali.


2 - Mantenimento del livello di sanificazione
La continuità della purificazione dell’aria all’interno della stanza viene assicurata dall’installazione di sterilizzatori d’aria che, attraverso una innovativa tecnologia, “puliscono” l'aria mediante un trattamento termico completamente naturale ed efficace in grado di eliminare: virus (influenze, covid-19), batteri (inclusa la legionella pneumophila), allergeni di acari e animali domestici, muffe e pollini, prendendosi cura, 24 ore su 24, dell’aria che viene respirata nella stanza in modo totalmente silenzioso, senza emissione di radiazioni elettromagnetiche non prevede la sostituzione di filtri, non richiede manutenzione e può essere facilmente integrato nell'arredamento della stanza.

 

Hall – Area ristorazione

1 - Sanificazione delle superfici tramite diffusione di Ozono / H2O2 /Vapore-Aspirazione
Da effettuarsi con frequenza da definire
Tempi di intervento secondo l'ampiezza degli ambienti.
Durante i trattamenti con Ozono e H2O2 è vietato il soggiorno di persone all'interno dei locali.


2 - Mantenimento del livello di sanificazione
La sanitizzazione di aria e superfici viene mantenuta da sistemi di sanificazione a fotocatalisi (lampade, dispositivi, plug and play, celle fotocatalitiche integrate negli impianti aeraulici).

Per la sua forte capacità ossidativa, i sistemi a fotocatalisi sono in grado di igienizzare, depurare e purificare l'aria, e le superfici.

La fotocatalisi non solo uccide i microorganismi, (Virus, Batteri, Muffe), ma li decompone.

Questa tecnologia converte particelle e gas dannosi tossici in composti più sicuri come anidride carbonica e acqua. Il processo chimico che sta alla sua base è un'ossidazione che si avvia grazie all'azione combinata della luce e dell'umidità presente nell’aria esercitando la sua azione 24 ore su 24 anche in presenza di persone, animali e piante.

 

Bio Allergy Free® prevede inoltre

  • Formazione Di Housekeeping
  • Corso per Governanti, Cameriere ai Piani, Guardarobiere, Facchini Manutentori.
  • Formazione Front Office
  • Corso per Receptionist e impiegati D’ Albergo.
  • Marchio Di Qualita’
  • Consulenza costante e verifica del mantenimento degli standard del servizio offerto.
  • Accreditamento della struttura

 

Con l'implementazione del protocollo Bio Allergy Free® la vostra struttura beneficerà automaticamente dei seguenti vantaggi:


La presenza sui siti web www.allergyfreehotels.info e www.bioallergyfree.it:

Come parte importante della Allergy Free hotels Community vi verrà garantita la presenza continuativa, come azienda accreditata, sui nostri portale dedicati alla prevenzione delle allergie respiratorie e alla sanificazione ambientale, da cui potrete trarre i seguenti vantaggi:


• il vostro hotel sarà inclusi nei motori di ricerca Allergy Free hotels/Bio Allergy Free
• Estensione dell'offerta nazionale delle vostre strutture alberghiere a livello internazionale
• Presenza del vostro logo nello spazio promozione imprese e sulla pagina iniziale allergyfreehotels.com e www.bioallergyfree.com (opzionale)


Le newsletters Bioallergen: Traete vantaggio dall'enorme pool di utenti che ogni giorno visitano i nostri siti informativi e ampliate i vostri gruppi di riferimento mediante la presenza nelle newsletter Bioallergen e dei circuiti collegati, un'opportunità importante per acquisire nuovi clienti, riattivare i vecchi e mantenere quelli abituali.


Acquisire nuovi clienti, riattivare i vecchi e mantenere quelli abituali oggi non è facile, soprattutto a causa dei rincari, della frammentazione dei mercati, della concorrenza e dell’ampia gamma di scelta disponibile.

La fedeltà dei clienti cresce non solo quando sono soddisfatti, ma anche quando sono entusiasti.

Il programma Bio Allergy Free® unisce tutte queste componenti. Un concetto equilibrato con elementi emozionali indirizza, a vostro vantaggio, i comportamenti di scelta dei clienti.


Supporto di Marketing per l’ottimizzazione della comunicazione verranno forniti:

  • Formazione di tutto il personale per area di competenza;
  • Brochure informative per gli ospiti che illustrano i programmi di Sanitizzazione Continua;
  • Vetrofanie da apporre esternamente;
  • Supporto (testi, immagini, video) per la creazione di pagine Bio Allergy Free® dei vostri siti web.


Marchio di Qualità: L'ottenimento dell'attestazione di qualità Bio Allergy Free® avviene tramite l’applicazione delle linee guida indicate nei protocolli operativi definiti per ogni singola realtà.

Il controllo dell'intero processo di analisi e realizzazione del progetto di Sanitizzazione Continua, è garantito da professionisti accreditati Bio Allergy Free®.

Sanificazione: una grande esperienza al tuo servizio

L'azienda Bio Allergy Free ha sviluppato dei sistemi di sanificazione certificati per i quali rilasciamo un’apposita vetrofania che certifica la procedura di sanificazione.


Abbiamo ideato una procedura di sanificazione innovativa che abbinala tecnologia periodica a quella continua, cioè senza interruzioni.

Mettiamo a vostra disposizione le conoscenze maturate in anni di esperienza in materia di sanificazione per liberare l’ambiente dal Covid e da tutti i patogeni in genere.

 

Le nostre tecniche sono rispettose dell’ambiente e in linea con le più stringenti misure di sicurezza imposte dal Ministero della Salute.

 

Infine, vale la pena ricordare che gli interventi di sanificazione ambientale possono beneficiare di una detrazione fiscale e di ulteriori ammortizzatori sociali nel caso in cui l’azienda debba interrompere le attività per procedere a interventi di pulizia particolari.

Prenota una consulenza telefonica gratuita con uno
specialista Bio Allergy Free che saprà consigliarti il
protocollo di sanificazione più adatto alla tua attività.


Potrai così gestire la sanificazione comodamente in modo autonomo, economico e sicuro.

numero-verde-BAF
Condividi