Milano: l’Hotel Milano Scala è il primo allergy free

hotel-milano-scala

L’hotel mette a disposizione un intero piano di camere totalmente prive di allergeni.

Prosegue il percorso di attenzione e scelte eco-friendly per l’Hotel Milano Scala, eco-chic hotel situato nel cuore di Brera, art district di Milano.

Dopo essere stata la prima struttura a “Zero Emissioni” della città, l’hotel non emette CO2 nell’ambiente, a partire da questo mese l’Hotel Milano Scala diventerà il primo Allergy Free Hotel di Milano con l’adesione al protocollo Allergy Free Hotels.

A disposizione degli ospiti un intero piano totalmente libero da allergeni, dove poter soggiornare in tutta tranquillità, eliminando i disagi dovuti alle allergie. Il progetto “Allergy Free Hotels” è il primo progetto in Europa riconosciuto dalle più importanti certificazioni mediche e marchi di qualità come risposta alle esigenze di 2 milioni di persone che soffrono di allergie respiratore in Italia e 150 milioni in Europa.

Un sistema di profilassi naturale ed ecologico che, attraverso l’utilizzo di materiali anallergici, un sistema di pulizia e sanificazione delle superfici e tecnologie di purificazione dell’aria, permette di eliminare microrganismi e allergeni potenzialmente presenti nell’ambiente in una stanza d’albergo.

Il progetto rispetta inoltre la politica ambientale promossa dall’Hotel Milano Scala: prevede infatti l’utilizzo esclusivo di sostanze presenti in natura (ad es. l’ossigeno trivalente e il vapore a 160°), escludendo quindi l’uso di qualunque detergente chimico pericoloso per l’ambiente e potenzialmente nocivo per l’uomo.

Continua dunque un percorso di attenzione all’ambiente e all’ospite che nel tempo si è arricchito di svariate iniziative quali: la ristorazione “Green & Glocal”, un concetto originale di gastronomia, in cui la dimensione globale e quella locale si fondono in perfetta armonia, la prima colazione con l’offerta di prodotti alimentari che rispettano i più comuni tipi di allergie, “L’orto in terrazza”, cioè la coltivazione di un orto sulla terrazza dell’albergo che possa garantire prodotti a “Passo-Zero” e la “Mobilità Dolce” con l’offerta di una courtesy car con motore elettrico al 100%

Condividi