Sul mercato sono disponibili innumerevoli dispositivi per la produzione di ozono dedicati alla sanificazione e deodorazione degli ambienti indoor.
Questa variegata molteplicità di proposte si diversifica per la potenza dei dispositivi e i prezzi che risultano estremamente variabili.

sanificazione ozono

In fase di acquisto è bene prestare attenzione ad alcune semplici specifiche:


• l’ozono e’ un gas, se utilizzato impropriamente e’ dannoso per la salute delle persone! (dlgs. 81/2008)

• L’ozono se non distribuito correttamente in un ambiente è inefficace e la maggior parte dei generatori sono privi ventilatori per la movimentazione dell’aria (in alcuni vengono utilizzati quelli di raffreddamento dei PC!).

• L’ozono prodotto dai “generatori” permane per diverse ore, rendendo l’ambiente non accessibile ma soprattutto pericoloso per la Salute umana viste le soglie consentite dal D.lgs 81/2008

• Per gli operatori e per i clienti non è quindi possibile entrare nell’ambiente trattato senza rischi per la salute.

• E’ inoltre vietato espellere l’ozono all’esterno tramite l’apertura delle finestre, dato che le normative europee lo considerano gas inquinante per l’ambiente.

Esiste un modo sicuro e semplice per sfruttare le eccezionali proprietà sanificanti dell’ozono?

sanitizzatore camera hotel

Una innovativa azienda italiana, la ETP, che produce e controlla l’ozono da oltre 20 anni, ha sviluppato una innovativa linea di Sistemi di Sanificazione ad Ozono che può vantare 26 rivendicazioni brevettuali.

I Sistemi di Sanificazione ad Ozono ETP sono già utilizzati da oltre 11.000 clienti in tutto il mondo tra cui 2000 alberghi.

La linea HygienicO3, pensata per il settore alberghiero, grazie al suo esclusivo sistema di funzionamento brevettato, a differenza dei comuni generatori, prevede, dopo la produzione e il mantenimento controllato della giusta concentrazione di ozono nell’ambiente, una fase di catalisi durante la quale si ha la completa riconversione dell’ozono in ossigeno.

batteri ozono

Ciò permette di soggiornare nei locali subito dopo il trattamento nel pieno rispetto delle norme vigenti.
I sistemi di sanificazione HygienicO
sono facilmente utilizzabili, anche da personale non esperto, attraverso una intuitiva interfaccia touch screen posta sul frontale della macchina.

 

Il sistema di sanificazione HygienicO3 consente l’esecuzione di cicli di sanificazione automatici in tre fasi:
a) Produzione di ozono tramite sistema a scarica a corona.
b) Catalizzazione dell’ozono in eccesso (riconversione in ossigeno).
c) Profumazione dell’ambiente trattato con essenze naturali (30 profumazioni disponibili)

 

Dopo l’utilizzo di HygienicO3 l’ambiente è immediatamente abitabile, l’area e le superfici sono disinfettate e igienizzate e gli odori completamente eliminati.

sterilizzatore ozono

I sistemi di sanificazione HygienicO3 sono maneggevoli e facili da spostare per ogni esigenza di utilizzo e vengono utilizzati con successo in: stanze di albergo, cucine, ristoranti, spazi comuni, cantine, magazzini per la conservazione degli alimenti, ambulatori, studi medici, etc.


Non lasciando alcun residuo chimico secondario, il sistema di sanificazione all’ozono è assolutamente ecologico.