Bio Allergy Free® raccoglie la sfida per la Sanitizzazione Continua nel settore Alberghiero

Da anni operiamo nell’ambito della profilassi ambientale attraverso il programma Allergy Free Hotels®, nel settore dell’hotellerie, per la certificazione di camere Allergy Friendly.


Ora una nuova era è ormai alle porte, e il mercato richiede di essere preparati ai cambiamenti del mondo, dove il delicato equilibrio tra uomo e microorganismi viene alterato da diversi fattori, tra i quali i cambiamenti dell’ecosistema e soprattutto l’accelerazione dei flussi a velocità degli spostamenti.

Specialmente nel nostro settore, con flussi internazionali di viaggiatori, bisognerà essere pronti alle nuove esigenze del mercato, dettate dalle emergenze sanitarie e dalla percezione che i nostri ospiti avranno rispetto alle misure di protezione della salute che ogni struttura sarà in grado di offrire.

fasciabio
ospitalita-hotel

La nuova sfida dell'ospitabilità

La nuova sfida dell’ospitalità parte proprio dal modo in cui ci prenderemo cura degli standard qualitativi non solo delle camere ma anche di tutte le aree che gli ospiti si troveranno a dover condividere, (Hall, area colazione, ristorante, etc,).


La necessità di trasmettere sicurezza ai propri ospiti deve passare necessariamente attraverso l’adozione di protocolli operativi che migliorino la sanificazione, andando oltre l’utilizzo di detergenti per ridurre il numero di contaminanti batterici, introducendo il concetto di Sanitizzazione Continua permanente per le camere e per tutte le aree dell’hotel dove si concentrano gli ospiti, Ristorante, Bar o SPA.


Noi abbiamo accettato questa sfida ed elaborato I protocolli di sanificazione ambientale Bio Allergy Free® seguendo le linee guida nazionali e internazionali relativi alla gestione della sanificazione ambientale indoor e prevenzione delle allergie respiratorie.

I protocolli di sanitizzazione continua Bio Allergy Free®

I protocolli operativi Bio Allergy Free® vengono definiti specificatamente per ogni singola struttura prendendo in considerazione numerosi parametri tra cui:


• Densità di occupazione degli ambienti,

• Frequenza di transito,

• Tempo di occupazione,

• Ampiezza dei locali,

• Grado di inquinamento microbiologico

 

 

I protocolli Bio Allergy Free® sono sicuri, facilmente implementabili e prevedono l’applicazione sinergica di più tecnologie volte all’eliminazione degli inquinanti microbiologici (virus, batteri, e allergeni) e chimici presenti nell’aria, e nelle superfici (pavimenti, mobili, computer, materassi, tendaggi, imbottiti, etc.)


L’efficacia del metodo di Sanitizzazione Continua Bio Allergy Free® si protrae nel tempo senza interruzioni garantendo l’abbattimento continuo dei germi, anche dei più difficili da controllare, che sopravvivono sulle superfici per mesi o che sono resistenti alla maggior parte dei disinfettanti o degli antibiotici.


I protocolli di Sanitizzazione Continua Bio Allergy Free® non richiedono modifiche all'arredamento delle stanze; non impatta negativamente sulla gestione delle operazioni di housekeeping e integrano gli interventi operativi già attivati nella vostra struttura, volti al controllo dell'inquinamento microbiologico e della prevenzione delle allergie.

 


A testimonianza dell’efficacia dei protocolli ed al fine di rendere sereno e sicuro il soggiorno dei vostri ospiti, potrà essere eseguita una analisi microbiologica prima e dopo l’implementazione a cui seguirà il rilascio di specifica certificazione, spendibile anche in chiave di marketing al fine di migliorare il rating valutativo delle vostre strutture ed acquisire un elevato valore aggiunto.

 

 

Con il marchio di qualità Bio Allergy Free® la vostra struttura beneficerà automaticamente dei seguenti vantaggi:


Accreditamento e inserimento nei portali allergyfreehotels.info - bioallergyfree.it che registrano continui incrementi di visualizzazioni da parte degli utenti che possono così facilmente:

  • Cercare gli hotel che forniscono il servizio
  • Consultare una scheda informativa particolareggiata dell'Hotel
  • Prenotare direttamente presso le strutture Bio Allergy Free® senza alcun costo da parte dell'hotel per il servizio di prenotazione.
  • Estensione dell'offerta nazionale delle vostre strutture alberghiere a livello internazionale.


Le newsletters: Traete vantaggio dall'enorme pool di utenti che ogni giorno visitano i nostri siti informativi e ampliate i vostri gruppi di riferimento mediante la presenza nelle newsletters Bio Allergy Free® e dei circuiti collegati.

Un'opportunità importante per acquisire nuovi clienti, riattivare i vecchi e mantenere quelli abituali.


Acquisire nuovi clienti, riattivare i vecchi e mantenere quelli abituali oggi non è facile.
La fedeltà dei clienti cresce non solo quando sono soddisfatti, ma anche quando sono entusiasti. Il programma Bio Allergy Free® unisce tutte queste componenti. Un concetto equilibrato con elementi emozionali che indirizza, a vostro vantaggio, i comportamenti di scelta dei clienti.


Arricchimento dell’offerta dei servizi: Le camere Bio Allergy Friendly vanno ad aumentare il ventaglio delle soluzioni proposte e possono essere valorizzate, a discrezione della struttura, generando un aumento dei ricavi.


► Ottimizzazione della gestione delle stanze Pet Friendly


Supporto di Marketing: per l’ottimizzazione della comunicazione verranno forniti:

  • formazione di tutto il personale per area di competenza
  • brochure informative per gli ospiti che illustrano i programmi di Sanitizzazione Continua
  • Vetrofanie da esporre esternamente
  • Supporto (testi, immagini, video) per la creazione di pagine Bio Allergy Free® dei vostri siti web.


Marchio di Qualità: L’ottenimento dell’attestazione di qualità Bio Allergy Free® avviene tramite l’applicazione delle rigide linee guida indicate nei protocolli operativi definiti per ogni singola realtà.

Il controllo dell’intero processo di analisi e realizzazione del progetto di Sanitizzazione Continua, è garantito da professionisti accreditati Bio Allergy Free®.

Condividi